Come costruire la vita, in base al tuo personaggio, non cercare di adattarsi ai canoni pubblici? Come capire che il desiderio appartiene a te e non imposto dall’ambiente? Comprendiamo l’allenatore Evgenia Borisenko.
Intorno è pieno di stereotipi su ciò che dovrebbe essere la vita. Un numero enorme di corsi di formazione in cui dicono che devi diventare milionario o sposarti con successo. C’è un certo modello: è coltivato nella società, rendendo popolare e, a prima vista, impeccabile. Ma ogni persona ha il suo assaggio di felicità: uno è abbastanza famiglia e implementazione nei bambini e l’altra ha bisogno di risultati di carriera. Come astrarre e capire cosa vuoi?
L’ambiente aiuta: cerca persone simili ed esempi di persone che vivono come preferisci. Se risponde all’interno, allora questo è. Puoi trovare ispirazione su Internet: molti blogger di età diverse in tutto il mondo. Nota per te stesso: gli altri sono stati in grado di farlo, e io arriverò a questo.
Ma a volte l’immagine perfetta sui social network conduce in una direzione completamente diversa. Come capire che ciò che sogni è un vero desiderio e non uno stereotipo imposto?
Consiglio di iniziare con le trifle. Solo in questo modo sarà possibile comprendere gli obiettivi più globali nella vita. Inizia ad ascoltare te stesso durante il giorno: se voglio incontrare questa persona? Cosa mangerei adesso? Non prestiamo sufficiente attenzione a queste cose e viviamo per abitudine. Si scopre che non conosciamo davvero noi stessi: i bisogni del corpo, delle preferenze e dei desideri in un problema particolare. Come allora parlare di grandi piani? A poco a poco, riconoscendo e comprendendo te stesso, puoi determinare i sogni e gli obiettivi globali. Provare costantemente qualcosa di nuovo e trarre conclusioni.
Le persone hanno paura di perdere qualcosa di importante, e quando ancora si ripetono e ti consigliano da tutte le parti, questo provoca stress e depressione. Auto -amore e auto -testimone svolgono un ruolo importante, ma non dobbiamo dimenticare di sognare. Spesso desideriamo qualcosa, non sulla base di ciò che vogliamo veramente, ma basandoci su un senso di paura. Come definirlo?
Ad esempio, se pensiamo al matrimonio e sperimentiamo dolore all’interno, allora questa non è la nostra vera scelta. Proprio in quel momento scappiamo da una sorta di paura. Potremmo non avere bisogno di una famiglia in quanto tale, ma innamorato.
Esposto all’influenza
Spesso quelli che non avevano abbastanza attenzione durante l’infanzia si trovano ad affrontare il problema degli stereotipi. Forse i genitori hanno divorziato o hanno funzionato solo.
Siamo in una certa misura antipatia. Le conseguenze della guerra hanno lasciato una certa impronta nel corso della storia e sulle persone, in particolare sulle donne. Dovevano sopravvivere. Molti aspetti hanno influenzato, uno di questi è quello che non c’era sesso nell’Unione Sovietica. Una persona ha smesso di sentire il suo corpo e oggi vediamo un problema con piacere, per ottenere piacere. Più spesso, al contrario, cerchiamo di sgridarsi. A questo proposito, è molto difficile per un bambino dare amore quando tu stesso sei bloccato e paura di fare un movimento extra.
Ma come vivere come vuoi, anche se i parenti stretti sono pieni di pregiudizi?Se parliamo di adolescenti, quindi, ad esempio, in ogni caso, sono in una posizione dipendente dai loro genitori, non hanno un’esperienza personale così grande. Devono trovare supporto. Alcuni insegnanti a scuola possono fornirlo, mostrare comprensione, non condanna.
Se parliamo di adulti, allora tutto dipende da quanto prendono le decisioni in modo indipendente. Coloro che vivono con i genitori di età inferiore ai trent’anni sono più sensibili al pensiero e all’influenza stereotipati
. C’è una certa domanda: come si sviluppa armoniosamente una persona? Ci sono ottime relazioni familiari, in cui le persone non si schiacciano, accettano e amano. E possono vivere sotto lo stesso tetto. Ma questo caso è uno per un milione.
Privo di pregiudizi
Ora la società si sta sviluppando così rapidamente che una persona può vivere alcune vite: cambiare professioni, studiare costantemente qualcosa, viaggiare.
Vedo esempi di persone felici che rimangono aperte a questo mondo e permettono di fare tutto ciò che desiderano. -Se hanno un amore per una persona, allora non hanno paura di dichiararlo. Certo, tutti sperimentano la paura, entrando nell’ignoto. Ma quello che lo supera diventa davvero felice. Sono stato ispirato da una storia molti anni fa: una donna era una contabile per tutta la vita, e dopo 50 ha imparato ad essere un architetto.
È molto più facile per una persona facile e positiva costruire la vita, basandosi solo sulle sue preferenze. Se non sei inerente a tali qualità, questo è fissabile. Il più semplice in qualsiasi questione è sinceramente voler cambiare la situazione. Il potere del desiderio funzionerà sicuramente. La nostra psiche ci farà lottare per questo. Esprimi chiaramente la tua intenzione.
Le conseguenze degli stereotipi
Molte persone si guidano in depressione, perché hanno paura di seguire uno scenario indesiderabile. A volte c’è un periodo del genere e devi solo sopravvivere, nasconderti e stare da solo. Un’altra conversazione quando si trascinò. In questo caso, è più facile chiedere aiuto. Se inizia lo stato del malessere, non c’è abbastanza energia: questa è già psicosomatica. Stati non finiti che tengono e non lasciano in avanti una persona che si blocca e diventano un’occasione significativa per mettersi insieme e cercare di cambiare qualcosa.
Dopo la trappola
Conosciamo tutti persone che, tornando dalle vacanze da un altro paese, dicono con gli occhi in fiamme: “È così bello lì, voglio muovermi, questo è ciò di cui ho bisogno”. Per alcuni, questa è una risorsa importante e per qualche trap. Quando una persona sperimenta un momento gioioso nella vita, cade nell’illusione che tutto sia sulla spalla. E poi è deluso e si chiede: cosa c’è che non va in me? Qui devi ascoltare te stesso e distinguere la gioia momentanea dal vero desiderio.
Relazioni con i propri cari o una vera definizione di egoismo
Se ami te stesso, allora sai come costruire confini personali. I parenti, approssimativamente parlando, ci abitui: non puoi arrampicarti qui, siamo anche in silenzio su questo. Non possiamo rifare altre persone, ma siamo in grado di cambiare il nostro atteggiamento nei confronti dei loro pregiudizi e moralizzazione.