Vantaggi della maternità matura

Le donne moderne non hanno fretta di avere figli: vogliono vivere per se stesse, fare una carriera. Allo stesso tempo, l’opinione pubblica sostiene ancora la prima maternità e in seguito considera solo i costi perniciosi dell’emancipazione. Nuovi studi ti fanno riconsiderare questa visione tradizionale.

L’idea stereotipata della gravidanza del vecchio come mondo: è necessario acquisire la prole mentre sei giovane. Quindi tu, e quindi i tuoi figli siete più sani – e, in definitiva, siete felici. Forse. Tuttavia, sempre più studi dicono: sebbene i pericoli della tarda maternità siano piuttosto reali, ha notevoli vantaggi.

L’ultimo studio di grande e lungo termine su questo argomento è stato condotto in Danimarca e coperto 4741 madri e i loro figli. I punti di controllo erano l’età dei bambini: 7, 11 e 15 anni.

Si è scoperto che le madri dell’età adulta erano meno usate dalle punizioni verbali e fisiche e i bambini in seguito avevano meno problemi nel comportamento, nell’adattamento sociale e nello sviluppo emotivo (almeno a 7 e 11).

I risultati positivi dell’educazione per la maggior parte sono stati spiegati dalla pazienza e dall’equilibrio che arrivano ai genitori con età. Ecco alcuni altri motivi per non aver paura della tarda maternità.

Le “madri in ritardo” vivono più a lungo

Secondo lo studio del 2016, a cui hanno partecipato 28.000 donne americane, quelle che sono diventate madre dopo 25 anni, l’11% in più di possibilità di vivere fino a 90. Il risultato dello studio del 2014 è ancora più curioso: per le donne che hanno partorito dopo 33 anni, il 50% in più di possibilità di vivere fino a 95 rispetto a quelle che hanno

https://viagracialiss.com/

dato alla luce l’ultimo figlio a 29 o prima.

Tuttavia, non è ancora noto ciò che è dovuto. Forse queste “madri in ritardo” erano originariamente più sane.

I bambini in ritardo sono più alti e più intelligenti

Nel 2016, in Svezia, gli esperti hanno studiato 1,5 milioni di uomini e donne e hanno scoperto che i bambini nati da donne mature sono meglio sviluppati, differiscono per prestazioni migliori e una crescita leggermente più alta rispetto ai bambini delle madri più piccole.

Non c’è nemmeno certezza: le donne che hanno permesso alla loro salute di avere figli in età adulta potrebbero semplicemente trasmettere loro geni praticabili a loro.

I fattori demografici svolgono un ruolo: reddito e istruzione. Più soldi in famiglia – cibo migliore. Nelle madri ben salutari con un lavoro altamente retribuito, di solito è più motivo per rimandare la nascita di un bambino.

Le “madri tardive” hanno più energia

L’osservazione delle donne, dopo 50 madri a causa della donazione di uova, mostra che il loro livello di energia e funzionamento fisico è lo stesso delle donne che hanno dato alla luce 30 o 40 anni.

La maternità successiva è di tendenza oggi. Negli Stati Uniti, l’età della prima nascita dal 2000 è aumentata da 25 a 26 anni e in alcuni stati è ancora più alto. In Svezia, il 25% delle donne in travaglio ha donne di età pari o più. In Danimarca, dal 1985, il numero di bambini nati da donne dopo 40 anni è aumentato quattro volte. Nei paesi sviluppati, a differenza dello sviluppo, vengono create condizioni favorevoli per questo, le cure mediche qualificate e il trattamento riproduttivo sono più accessibili. Quindi, i pericoli associati alla tarda maternità sono ridotti.

Che ne dici di padri?

Fisiologicamente, un uomo può diventare un padre non solo nell’età adulta, ma anche nella vecchiaia. Tuttavia, i ricercatori hanno scoperto che la successiva paternità è associata al rischio di salute e sviluppo del bambino: maggiore probabilità di autismo e alcuni tipi di cancro. La ragione di ciò sono le mutazioni genetiche nello sperma. Il fluido del seme viene aggiornato circa una volta ogni 16 giorni e ogni volta il rischio di disturbi genetici aumenta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *